Sport Village San Salvo

CHI SIAMO

La M.Sport San Salvo Soc. Coop. Sp. Dil. con sede a San Salvo in Via Traversa Pio IX 5, fu costituita nell’anno 1994 con l’intento di promuovere e divulgare attività sportive in generale rivolte a tutte le fasce di età e ceti sociali.

La società ha come attività prevalente la gestione di impianti sportivi senza perseguire fini di lucro, l’organizzazione di attività sportive dilettantistiche, la promozione e l’organizzazione di gare, tornei ed ogni altra attività sportiva dilettantistica con le finalità e con l’osservanza delle norme e delle direttive del CONI e dei suoi organi e degli enti di promozione sportiva da esso riconosciuti, la pratica e l’insegnamento di attività natatorie, sportive e ginniche.

L’attuale Consiglio d’Amministrazione è composto dal Presidente Gianmichele Fidelibus , dal Vice Presidente Michele Di Cino e dai consiglieri Samantha Di Sebastiano ,  Roberto Flamia, Sabatino Gaeta. I soci attualmente sono 15, quasi tutti laureati in scienze motorie e diplomati I.S.E.F con relative specializzazioni e/o brevetti Federali.

Attualmente la M.Sport San Salvo Soc. Coop. Sp. Dil. ha in gestione la Piscina Comunale di San Salvo intestata al compianto Presidente Tano Croce che vanta circa 2.000 utenti. Dal 2017, la M.Sport Sam Salvo ha ampliato la sua offerta con la realizzazione di una palestra, un centro benessere, un campo di calcetto ed un campo polifunzionale, trasformandosi in una vera e propria “Cittadella dello Sport”, dando vita allo Sport Village San Salvo.

Ci preme sottolineare la presenza nella nostra equipe di esperti anche in altre discipline sportive come la pallavolo, ginnastica ritmica, ginnastica artistica, tennis, atletica leggera, basket, calcio, ecc.

In questi anni sono stati ottenuti ottimi risultati anche nei vari settori agonistici (settore nuoto – pallanuoto – nuoto sincronizzato). In particolare da sottolineare nel nuoto la vittoria nell’anno 2011 del campionato italiano assoluti dall’atleta Marussia Pietrocola  nei 200 misti.

La M.Sport Soc. Coop. Sp. Dil. oltre ad essere affiliata alla FIN (Federazione Italiana Nuoto) è anche affiliata alla FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), FITRI (Federazione Italiana Triathlon) e può fregiarsi del riconoscimento di Scuola Nuoto Federale.

Nell’anno 2012 la società ha conseguito la Certificazione di qualità UNI EN ISO 9001. Tutti i soci hanno effettuato il corso antincendio rischio alto e il corso BLSD per l’utilizzo del defibrillatore, già disponibile presso l’impianto natatorio di San Salvo.

La M.Sport Soc. Coop. Sp. Dil. organizza ogni anno eventi sportivi di rilievo tra i quali il Meeting Nazionale Master di Nuoto “TANO CROCE” ed una gara del circuito regionale “FINP” e “FISDIR”.