Disabili

“INSIEME IN ACQUA”

Il  nuoto per disabili è un settore nel quale anno dopo anni il personale e lo staff tecnico si è qualificato e aggiornato, al fine di offrire alle persone un servizio sempre più attento alle esigenze dei ragazzi “speciali”.

 

GLI OBIETTIVI

Il corso, rivolto a soggetti disabili di tutte le età, si propone di consentire alla persona di raggiungere, attraverso un’appropriata attività ludico-motoria, l’opportuna confidenza con l’acqua, un elemento da vivere non come un ostacolo alla dimostrazione delle proprie capacità ma come un mezzo attraverso il quale aumentare le medesime. In tal modo, apprendimento e divertimento procedono di pari passo, moltiplicando in misura esponenziale l’efficacia delle varie lezioni. Procedendo su questa strada, la persona migliora progressivamente qualità essenziali come l’acquaticità, la coordinazione motoria, il rilassamento neuromuscolare, l’autonomia e la capacità di interagire con l’ambiente e le persone.

 

NUOTO PER DISABILI

I nostri ragazzi più evoluti o con capacità acquatiche possono e partecipano a gare di nuoto sotto il patrocinio della FISDIR E SPECIAL OLYMPIC.

Orari

Per la definizione degli orari è necessario rivolgersi in segreteria.

Costi

Per conoscere i costi è necessario rivolgersi in segreteria.