Nuoto agonistico

Un nuotatore che si allena per partecipare a delle gare di nuoto, prima di tutto si esercita a muoversi nell’acqua, seguendo le regole imposte dalla federazione per lo stile (o gli stili) che ha scelto, in modo da minimizzare il tempo che impiega a percorrere una data distanza, quella della gara alla quale intende partecipare.

Deve quindi imparare a nuotare il più velocemente possibile, compatibilmente col fatto che deve arrivare fino al traguardo.

I corsi “Preagonistica” sono rivolti agli allievi della scuola nuoto e si propongono, attraverso anche la partecipazione ad alcune gare, il miglioramento delle capacità natatorie; si possono considerare come continuazione dei normali corsi proposti dalla scuola nuoto e di passaggio verso i corsi agonistici veri e propri. I corsi “Agonistici” permettono agli atleti di migliorare, crescere (sia come singoli sia come squadra), avendo la possibilità di cercare nuovi stimoli e confronti con gli altri, attraverso gli allenamenti e le gare agonistiche. L’attività richiede presenza costante agli allenamenti e la partecipazione alle gare in cui gli atleti, tesserati FIN, saranno iscritti.

Orari

Per la definizione degli orari è necessario rivolgersi in segreteria.

Costi

Per conoscere i costi è necessario rivolgersi in segreteria.