Nuoto Libero/Controllato

L’acqua, elemento discusso e valorizzato fin dagli antichi greci, è fonte di benessere dove scoprire o riscoprire corpo, anima e spirito.

Nel corso della settimana sono previste fasce orarie interamente dedicate al nuoto controllato, pensate per valorizzare quei momenti della giornata che generalmente non sono occupati da attività primarie quali il lavoro.

Durante l’attività del nuoto controllato si ha quindi l’opportunità di rilassarsi, di nuotare e di allenarsi, in un ambiente che garantisce la massima sicurezza grazie alla sorveglianza esercitata dai nostri Assistenti Bagnanti, brevettati dalla Federazione Italiana Nuoto, sezione Salvamento.

Compatibilmente all’affluenza del pubblico, la nostra vasca verrà organizzata con corsie diversificate in base ai livelli di capacità dei nuotatori, in modo da offrire a tutti l’opportunità di nuotare al proprio ritmo.

N.B. Per praticare nuoto libero occorre aver compiuto 14 anni e nuotare correttamente almeno 2 stili. Non sono previsti recuperi.

 

Per poter praticare nuoto libero occorre aver compiuto 14 anni e nuotare almeno 2 stili correttamente.

Non sono previsti recuperi.

 

ORARI:

  • DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 08:30 – 21:30
  • SABATO DALLE 08:30 – 19:00
  • DOMENICA DALLE 09:00 – 12:00

 

FAQ

Chi può praticare il nuoto controllato?
Per poter praticare il nuoto controllato occorre aver compiuto 14 anni e nuotare almeno 2 stili correttamente.
È consentito l’uso di pinne o altre attrezzature in vasca?
Nel caso in cui sono presenti più persone in una corsia è vietato utilizzare pinne, maschera, o altra attrezzatura che possa recare danno ad altri.
Posso usufruire di una corsia qualsiasi?
È competenza esclusiva del bagnino decidere il livello di appartenenza, indirizzando l’utente nella corsia lenta, media o veloce. In ogni caso occorre mantenere la destra nel senso di marcia.
Gli orari possono subire variazioni?
Sì, la direzione si riserva la facoltà di modificare gli orari.
Sono previsti recuperi?
No, non sono previsti recuperi.